Deleghe Online e Preferenze Online di SiGeCo

Semplici e Comode; Chiare, Complete e Sicure; con in più la certezza di avvenuta registrazione.

Deleghe Online di SiGeCo (DO) è lo strumento espressamente progettato per garantire a tutti i candidati una gestione facile e immediata delle deleghe e delle proprie preferenze.

Deleghe Online è disponibile per tutte le operazioni di nomina alla presenza.

Preferenze Online di SiGeCo (PO) è lo strumento espressamente progettato per garantire a tutti i candidati una gestione completa delle proprie preferenze.

Preferenze Online è disponibile per tutte le operazioni di nomina telematica (nomine a distanza) .

Nomina da Permanenti ATA
Il servizio è reso disponibile dopo l’attivazione del candidato.
Per le nomine alla presenza il candidato può, per ciascuna Classe di Concorso, ordinare fino a 15 istituti secondo le proprie preferenze.
Per le nomine telematiche (alla distanza) il candidato può, per ciascuna Classe di Concorso, ordinare per preferenza tutte le istituzioni scolastiche provinciali.

Nomina da GaE Tempo Determinato (Docenti)
Il servizio è reso disponibile dopo l’attivazione del candidato.
Per le nomine online il candidato può, per ciascuna Classe di Concorso, ordinare fino a 15 istituti secondo le proprie preferenze.
Per le nomine telematiche (alla distanza), il candidato può, per ciascuna Classe di Concorso, ordinare tutti gli istituti provinciali specificando, per ciascuno di essi, il tipo di contratto preferito (31/8, 30/6, Spezzone).

Note generali
Durante le procedure di nomina le DO e le PO saranno automaticamente a disposizione del funzionario incaricato; SiGeCo incrocerà le disponibilità residue con le preferenze visualizzando i risultati.
Le DO e PO possono essere liberamente modificate fino alla data indicata o a quella di avvio delle attività di reclutamento.

Cosa fare dopo aver salvato le mie preferenze?

  • Nella sezione "I miei documenti" puoi scaricare la copia protocollata PDF delle tue preferenze.

Come annullare una DO o una PO?

  • Per annullare una DO o PO basta sovrascriverla e modificarla. Ogni nuova espressione di preferenza annulla le precedenti.

Dopo aver salvato le mie DO o PO che operazioni devo fare?

  • La DO o PO salvata è subito disponibile all’ufficio scolastico, pertanto non è necessario fare alcuna altra operazione.

Note
Server dedicati: gli archivi SiGeCo sono memorizzati su server dedicati con elevati standard di sicurezza e performance. I dati sono accessibili in consultazione e disponibili h24 senza alcuna interruzione. Le password di accesso delle utenze non sono registrate in chiaro ma cifrate adottando tecnologie molto robuste e complesse.

SiGeCo utilizza Twitter per trasmettere informazioni novità ed eventi sulle varie attività di nomina.

SiGeCo è il sistema leader per l’organizzazione e la gestione di tutte le attività di reclutamento provinciali e regionali: nomine docenti da GM, nomine da GaE docenti e personale ATA sia a tempo determinato che indeterminato e dalle graduatorie GPS. Oltre alle attività di nomina SiGeCo fornisce servizi progettati ad hoc e dedicati a tutte le classi di utenza: Candidati docenti e ATA, Istituzioni Scolastiche, UST - Uffici Scolastici Provinciali, USR Uffici Scolastici Regionali, Organizzazioni sindacali.

Con la versione 2.0 di SiGeCo Pyramid consolida oltre 14 anni di studio e sviluppo di soluzioni dedicate al “mondo scuola”: metodi di gestione più snelli e moderni con vantaggi per tutti: non solo maggiore efficienza e risparmio di risorse, ma per tutti anche qualità, servizi efficienti e concreti benefici.

La seconda versione del sistema vuole essere anche un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno utilizzato il sistema: i dirigenti che hanno deciso di innovare e di dotare gli uffici di strumenti efficienti, il personale operativo e le istituzioni scolastiche che lo hanno utilizzato, i candidati con i loro tanti apprezzamenti. Tutti loro ci hanno motivato per rendere SiGeCo sempre più Semplice, Affidabile e Trasparente.


SiGeCo e COVID-19

Oltre al supporto alle tradizionali operazioni di nomina alla presenza, SiGeCo offre agli UST la possibilità di operare senza la necessità di convocare fisicamente i candidati.

La modalità Online, disponibile dal 2009, Comunica in tempo reale lo scorrimento di graduatoria e il consumo delle disponibilità. I dati sono forniuti in termpo reale a UST, Scuole , Aspiranti e OOSS.

La modalità Telematica, presente in SiGeCo dal 2018, comunica esito delle nomine e disponibilità residue solo al termine delle attività di nomina.

Entrambe le modalità non solo operano nell’assoluta osservanza delle vigenti norme COVID-19, ma consentono una più snella attività di convocazione sia per UST che per candidati.

© 2020 Copyright Pyramid S.a.s